SILIKOLL

Adesivo professionale in polvere a base di leganti idraulici, cariche minerali selezionate, resine sintetiche e additivi speciali. Presenta ottima lavorabilità, elevata adesione e buona resistenza allo scivolamento verticale, buona ritenzione d'acqua.

Idoneo per la posa interna ed esterna di piastrelle ceramiche di ogni tipo, grès porcellanato e pietre naturali stabili sia a parete che a pavimento. Applicabile su tutti i supporti comunemente utilizzati in edilizia come intonaci o massetti, anche sottoposti a traffico intenso, o base gesso previa applicazione di appretto isolante, purché solidi e puliti. Idoneo per la posa su massetti riscaldanti con piastrelle di medio formato (fino a 900 cm²). Per pose fino a 10 mm di spessore. Esente da particolari ritiri in fase d'indurimento.

La posa di pavimenti e rivestimenti ceramici di medio formato, interni ed esterni, dovrà essere effettuata con adesivo cementizio a legante misto classificato come C 2 TE dalla Norma EN 12004 (tipo SILIKOLL della COLMEF S.r.l.). Miscelato con lattice elasticizzante (tipo ELASTOKOL della COLMEF S.r.l.), per incrementare la deformabilità e l'adesione, classificato come S 2 dalla Norma EN 12002. Consumo 2,5 - 5 kg/m²